Neonatologia

FABIA MATER: Dr. Lorenzo Ferrante, neonatologia

Fabia Mater, nell’ambito dell’accreditamento con il S.S.N. ha una unità operativa (UO) dedicata ai neonati, capace di assicurare l’assistenza 24 ore su 24 con un’equipe di Pediatri e di personale altamente specializzato e di provata capacità.
Dato l’elevato volume di attività, mediamente oltre 2000 nuovi nati l’anno, l’equipe opera necessariamente in stretta aderenza alle direttive delle più importanti Società Scientifiche Italiane ed Internazionali del settore ed è vincolata ad un continuo aggiornamento attraverso congressi, master e quant’altro.
Ciò consente di garantire e trattare il neonato, anche in caso si renda necessario una assistenza sub-intensiva per ogni eventualità, non solo alla naascita ma anche nei giorni successivi.
Per questo la Fabia Mater ha ottenuto il riconoscimento di “Centro di assistenza perinatale di II livello” Solo in caso di situazioni in cui si richiede una terapia intensiva neonatale, il bambino, una volta stabilizzato, viene trasferito presso il centro di III LIVELLO, garandendo sempre e comunque la continuità delle cure.

Per i bambini ricoverati in Patologia Neonatale le notizie (peso, alimentazione, condizioni cliniche e quant’altro) vengono date tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 11.30 e dalle 16.00 alle 20.00, (compatibilmente con l’attività lavorativa del reparto).

L’ Equipe Medica può seguire i neonati dopo la dimissione presso il Poliambulatorio Diagnostica Fabia Mater sito in p.zza Sabaudia 25 – Roma

Giorni ed orari di visita al reparto

Tutti i giorni dalle ore 12.30 alle ore 13.30,
dalle ore 17.00 alle ore 18.00 (amici e parenti)
dalle ore 19.00 alle ore 21.00 (solo per i sig.ri Padri)

Sono ammessi nelle stanze di degenza al massimo due visitatori per degente.

 

Informati online

 
 
 
In Breve

Direttore del Dipartimento

Dr. Lorenzo Ferrante

Referente infermieristico

Medici

  • Dr.ssa Manganozzi Lucilla