Shiatsu

Cosa è lo shiatsu?

Lo shiatsu è una disciplina giapponese basata sulla digitopressione che trae i suoi principi dalla medicina tradizionale cinese.

A cosa serve?

A differenza della tradizione occidentale lo shiatsu considera il corpo strettamente connesso alla mente che lo guida e allo spirito che lo anima; pertanto ogni volta che si crea un disequilibrio nel corpo – mente – spirito ci si allontana dal naturale stato di salute generando un malessere psico-fisico. Lo Shiatsu mira a ritrovare il benessere globale della persona e a migliorare la qualità di vita, attraverso una partecipazione attiva di chi lo riceve. Può essere indicato per alleviare tensioni muscolari e mentali, per recuperare la mobilità articolare e liberare da blocchi psico-fisici.

N.B. non si sostituisce alla medicina occidentale ma la può affiancare.

A chi è rivolto lo shiatsu?

Lo shiatsu è indicato a TUTTI, non esistono controindicazioni o effetti collaterali!!! Si può praticare anche in gravidanza, nella cui condizione può agevolare la propriocezione e il legame madre-figlio, oltre che alleviare in modo naturale gli eventuali disturbi tipici di questo periodo.

Come si svolge?

Il trattamento Shiatsu dura 50 – 60 min , si svolge a terra su un futon.Il ricevente rimane vestito , con abiti comodi ( è consigliato portarsi un cambio)

Da sapere….

Oltre al beneficio del singolo trattamento , è bene considerare che lo Shiatsu è un percorso e per ottenere risultati sarebbe meglio effettuare un ciclo di trattamenti.

Costi

singolo trattamento: 50 euro

ciclo di 5 trattamenti: 250 euro + 1 trattamento in omaggio

ciclo 10 trattamenti: 450 euro + 1 trattamento in omaggio

 

Disponibilità del servizio


Sono variabili in base al periodo: consultare il calendario corsi

 

Come prenotare

Preferibilmente per  email  a  corsifabiamater@gmail.com

 

Presso i nostri uffici:

dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00

il sabato dalle 8,00 alle 14,00

presso gli ambulatori di P.zza Sabaudia n. 25

 

 

Per telefono: al numero 06 215921

dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00

il sabato dalle 8,00 alle 14,00