E’ attivo da febbraio 2021 in Fabia Mater il reparto di Patologia e Chirurgia della Colonna Vertebrale, accreditato con il SSR diretto dal dott. Massimiliano Neroni.

Dal 1999 al 2015 è stato Dirigente Medico presso la UOC di Chirurgia Vertebrale dell’Ospedale San Giovanni – Addolorata.

Ha eseguito circa 6300 interventi da primo operatore
– neurochirurgia stereotassica e radiochirurgia
– microneurochirurgia della regione sellare, adenomi ipofisari
– neurochirurgia dei tumori cerebrali
– aneurismi cerebrali e malformazioni artero-venose
– neurochirurgia mini invasiva della colonna vertebrale.

Da febbraio 2021 è responsabile del reparto di patologia e chirurgia della colonna vertebrale presso Fabia Mater accreditato con il SSN, specializzato in chirurgia mini-invasiva della colonna vertebrale.

Le patologie trattate:

– ernia del disco lombare dorsale o cervicale
– stenosi del canale lombare
– spondilolistesi lombare
– scoliosi (deformità vertebrale degenerativa dell’adulto)
– fratture della colonna lombare dorsale o cervicale
– mielopatia da spondilosi cervicale (stenosi del canale cervicale)
– cisti sinoviali
– malformazioni vascolari midollari
– neoplasie spinali
– sindrome dell’ulnare

 

Partendo dalla “migliore ospitalità ospedaliera” passando per il “il più indicato atto chirurgico” e facendo concludere il percorso con “utilissimi consigli” i nostri pazienti avranno la sensazione che meritano: “quella di essere delle persone speciali”.
Ogni trattamento chirurgico viene eseguito con lo standard più alto della micro-chirurgia mini-invasiva.

 
In Breve

Responsabile medico

  • Dr. Massimiliano Neroni

 

  • Referente infermieristico
  • Sandra Ceccarelli