Le nostre branche specialistiche Private Autorizzate

La Clinica si avvale della professionalità di un gruppo di cardiologi che eseguono le seguenti prestazioni:

  • Valutazione cardiologica del paziente da sottoporre a chirurgia elettiva
  • Videat di consulenza per pazienti interni ricoverati
  • Prestazioni cardiologiche diagnostiche e terapeutiche erogate in regime ambulatoriale.

Le prestazioni cardiologhe ambulatoriali si effettuano in regime privato:

Si tratta di una visita finalizzata alla valutazione dell’apparato cardiovascolare.

rappresentazione grafica dell’attività elettrica del cuore registrata mediante elettrodi applicati sulla superficie del corpo (braccia, gambe e torace). Il grafico può evidenziare patologie delle coronarie, alterazioni del ritmo cardiaco, variazioni del volume cardiaco e della conduzione dell’impulso elettrico.

si tratta della registrazione di un elettrocardiogramma durante lo svolgimento di un’attività fisica. Lo strumento utilizzato per lo svolgimento dello sforzo può essere il tapis roulant o il cicloergometro. (attualmente la nostra struttura utilizza il cicloergometro). Il principio di questa prova è di aumentare il lavoro del cuore aumentando i suoi fabbisogni di ossigeno. Durante l’esame, l’attività cardiaca è tenuta costantemente sotto controllo attraverso un monitor con rilevazioni continue dei valori pressori. E’ l’esame strumentale più indicato per lo studio della cardiopatia ischemica e delle manifestazioni ad essa correlate; spesso utilizzato anche per lo studio dell’aritmia e dell’ipertensione arteriosa.

esame eseguito per analizzare l’attività elettrica del cuore nelle 24 ore. Si tratta di un esame che consente di valutare la risposta cardiaca del paziente durante la sua normale attività diurna e notturna. Si utilizza un piccolo apparecchio portatile che utilizza un software di acquisizione ed analisi automatica del tracciato elettrocardiografico con evidenza delle aritmie e degli eventi ischemici

E’ un normale esame ecografico e non è necessaria alcun tipo di preparazione. Fornisce informazioni sulle dimensioni delle cavità cardiache e sullo spessore delle loro pareti muscolari, sulla funzionalità della contrazione cardiaca, sulla chiusura e apertura delle valvole e, sulla presenza o meno, di liquido nel sacco che circonda il cuore; permette inoltre di evidenziare la presenza di eventuali difetti congeniti.

E’ un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un  piccolo apparecchio portatile indossato dal paziente. Viene eseguito in caso di ipertensione arteriosa instabile ed, in alcune situazioni particolari, tra le quali è frequente la valutazione dell’efficacia dei farmaci assunti.

Il Servizio utilizza apparecchiature all’avanguardia che permettono la valutazione dei parametri cardiovascolari attraverso software di ultima generazione.

Si eseguono circa 300 visite cardiologiche mensili con tempi di attesa di prenotazione molto brevi (7-10 giorni) con particolare riguardo ad eventuali prestazioni urgenti.

Medico responsabile

Dott.ssa Caterina Vella

Disponibilità del servizio

Lunedì mattina
Martedì mattina e pomeriggio
Mercoledì mattina
Giovedì pomeriggio
Venerdì mattina
Sabato mattina

Come prenotare

Presso i nostri uffici:

dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00
il sabato dalle 8,00 alle 14,00
presso gli ambulatori di P.zza Sabaudia n. 25

dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00
la domenica dalle 10,30 alle 17,30
presso la sede della Clinica di Via Olevano Romano n. 25

Per telefono: 06 215921 

dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 20,00
la domenica dalle 10,30 alle 17,30

Servizi Online

Contattaci

Medici

  • Dr.ssa Vella Caterina

  • Dr. Candeloro Antonio

  • Dr.ssa Padella Viviana

  • Dr.ssa Maneggia Carla

  • Prof. Kamran Paknegad

Richiedi Info

Hai bisogno di una visita medica o di un esame?
Scegli la migliore cura per te stesso