Articolo del 26/06/2017

In FABIA MATERnità il parto è ancora un sogno, reso possibile da un team consolidato ed esperto, nel comfort di un albergo di lusso, in convenzione col SSN. Impossibile? Non da noi!

Il parto in Fabia Maternità è un’esperienza che assicura a madre e bambino il massimo del comfort e della sicurezza che tecnologia e terapie possono offrire.

L’assistenza è qualificata e attenta alle esigenze di mamma e bambino, la diagnostica è all’avanguardia e una pronta valutazione della gravidanza e del benessere fetale sono garantite in ogni fase.

Vengono inoltre offerti servizi aggiuntivi a pagamento per esigenze speciali (ad es. stanza singola, previa verifica della disponibilità).

L’unità operativa di ostetricia è strutturata su due piani per un totale di 30 posti letto.
Le stanze di degenza,sono dotate di 2 posti letto polifunzionali, servizi igienici, impianto di climatizzazione, televisore e telefono.

Il Servizio di Pronto Soccorso ostetrico e il servizio di neonatologia  (terapia subintensiva neonatale di secondo livello) sono attivi 24 ore su 24, con personale medico ed ostetrico dedicato.

Il blocco parto offre 4 sale travaglio-parto, dotate di TV al plasma (per vedere immagini e ascoltare musica rilassante), ed è dotato anche di una sala operatoria dedicata ai parti tramite taglio cesareo.

Tipologie di parto: si può scegliere il parto in acqua (condizioni permettendo) o l’utilizzo di mezzi di ausilio (liane, palloni, sedia olandese) o la terapia antalgica gratuita (peridurale o spinale).

Il ricovero

Il servizio è disponibile 24H su 24H ed è accessibile tramite il Pronto Soccorso Ostetrico, in cui sono sempre presenti un’ostetrica e un ginecologo.

La priorità di Fabia Mater è assicurare un’assistenza tempestiva ed efficace alla futura mamma, soprattutto in caso di emergenza/urgenza.
L’impiego coordinato e sinergico delle professionalità è volto ad ottenere la migliore valutazione e stabilizzazione delle funzioni vitali, sia della gestante che del feto.
Gli accessi sono regolati utilizzando la metodologia denominata: triage ostetrico e l’effettivo ricovero è subordinato alla disponibilità del posto letto.
In ogni caso è garantito il servizio in pronto soccorso.  

Potrebbe interessarti