Blog

 

G.A.E.T.: che cos’è e a cosa serve?

La G.A.E.T. ( GRANDE AUTOEMOTERAPIA) è un trattamento medico che si basa sulla somministrazione sistemica di una miscela di ozono e ossigeno, che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria,antiossidante, antibatterica, antivirale e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie. Il Dott. Francisco Ferrà Lopez, specialista in Anestesia Rianimazione e terapia del dolore della Diagnostica Fabia Mater, ci spiega e illustra quali sono i benefici della GAET, in che cosa consiste e in quali casi può essere indicata.

Che cos’è l’autoemoterapia?

“L’AutoEmo-Terapia– esordisce il medico – è una tecnica medica che consiste nel prelievo al paziente di 100-140 ml di sangue che, senza staccare l’ago dal vaso sanguigno, viene miscelato a una precisa quantità di ossigeno e ozono in un sistema a circuito chiuso e, poi, nuovamente infuso nel paziente, senza interruzioni del circuito o alcuna manipolazione”.La G.A.E.T. ( GRANDE AUTOEMOTERAPIA) è un trattamento medico che si basa sulla somministrazione sistemica di una miscela di ozono e ossigeno, che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria, antibatterica, antivirale e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie.

I benefici dell’autoemoterapia

“L’ossigeno – continua Ferrà Lopez- è il ‘carburante’ del nostro organismo, che viene trasportato nei vari distretti corporei per via ematica.
Ossigenando maggiormente il sangue, la GAET influenza positivamente la circolazione corporea e, di conseguenza, le varie funzionalità di organi e di tessuti. Con la GAET, infatti, i globuli rossi divengono più elastici e riescono a raggiungere anche le zone del corpo più periferiche, ottimizzandone le funzioni.

Per questo motivo, questa tecnica svolge, importanti azioni:

  • analgesica e antinfiammatoria;
  • rivitalizzante e tonificante;
  • antiossidante e antiaging;
  • di potenziamento e regolazione del Sistema Immunitario (liberando diverse sostanze, fra cui citochine e interferone);
  • funghicida, batterica e virucida (mediante ossidazione);
  • detossinante”.

Il Dott. Ferra’ Lopez vi aspetta martedì mattina e pomeriggio presso l’ambulatorio di terapia del dolore.

Per info e prenotazioni 06215921


Condividi l'articolo: