Articolo del 19/12/2022

La G.A.E.T. ( GRANDE AUTOEMOTERAPIA) è un trattamento medico che si basa sulla somministrazione sistemica di una miscela di ozono e ossigeno, che ha un’azione antidolorifica, antinfiammatoria,antiossidante, antibatterica, antivirale e rivitalizzante dei tessuti. Grazie ai suoi tanti benefici, permette di trattare un ampio ventaglio di disturbi e malattie. Il Dott. Francisco Ferrà Lopez, specialista in Anestesia Rianimazione e terapia del dolore della Diagnostica Fabia Mater, ci spiega e illustra quali sono i benefici della GAET, in che cosa consiste e in quali casi può essere indicata.

 

Che cos’è l’autoemoterapia?

L’autoemoterapia è una procedura medica in cui viene prelevata una quantità di sangue compresa tra 100 e 140 ml dal paziente, senza rimuovere l’ago dalla vena. Questo sangue viene quindi mescolato con una precisa quantità di ossigeno e ozono all’interno di un sistema a circuito chiuso e successivamente reinserito nel paziente senza interruzioni del flusso o manipolazioni. La Grande Autoemoterapia (G.A.E.T.), d’altra parte, è un trattamento medico che si basa sull’infusione sistemica di una miscela di ossigeno e ozono, offrendo benefici come il sollievo dal dolore, l’azione antinfiammatoria, antibatterica, antivirale e la stimolazione del recupero dei tessuti. Grazie a queste proprietà terapeutiche, questa procedura è in grado di affrontare un’ampia gamma di disturbi e condizioni di salute.”

I benefici dell’autoemoterapia

I benefici dell’autoemoterapia comprendono:

  1. Azione Antinfiammatoria: L’autoemoterapia può aiutare a ridurre l’infiammazione nel corpo, contribuendo al sollievo da condizioni dolorose associate all’infiammazione cronica.
  2. Antibatterica e Antivirale: L’ozono utilizzato nell’autoemoterapia ha dimostrato proprietà antibatteriche e antivirali, che possono contribuire a combattere infezioni e rafforzare il sistema immunitario.
  3. Rivitalizzazione dei Tessuti: L’ossigeno e l’ozono nel sangue possono migliorare l’ossigenazione dei tessuti, contribuendo alla guarigione di ferite e al recupero di tessuti danneggiati.
  4. Sollievo dal Dolore: L’autoemoterapia può avere un effetto analgesico, aiutando a ridurre il dolore in pazienti con condizioni dolorose croniche.
  5. Potenziamento del Sistema Immunitario: Stimolando il sistema immunitario, questa terapia può contribuire a migliorare la risposta del corpo alle infezioni e alle malattie.
  6. Trattamento Complementare: Può essere utilizzata come terapia complementare in una varietà di disturbi, come malattie autoimmuni, infezioni croniche e condizioni infiammatorie.

Il Dott. Ferra’ Lopez vi aspetta martedì mattina e pomeriggio presso l’ambulatorio di terapia del dolore.

Per info e prenotazioni 06215921

 

 

Potrebbe interessarti